La gravidanza comporta notevoli cambiamenti sia a livello fisico che a livello psicologico per le donne. Integrare i massaggi nel percorso di benessere della futura mamma permette di beneficiare di interessanti vantaggi che possono influire positivamente sulla sua salute psicofisica.

Per questo nell’articolo di oggi Thai Spa esplora quali sono i benefici del massaggio in gravidanza e come influisce sul benessere della donna in dolce attesa.

I benefici fisici del massaggio

Vogliamo iniziare presentandoti quali sono i benefici fisici che si possono ottenere dai massaggi professionali realizzati durante la gravidanza.

  1. Sollievo dal mal di schiena. Il massaggio consente di rilassare i muscoli della schiena e del collo che spesso sono sottoposti a un maggior stress.
  2. Riduzione dei mal di testa. Il massaggiatore di Thai Spa eserciterà pressioni in modo tale da diminuire la tensione muscolare e migliorare la circolazione sanguigna.
  3. Controllo del gonfiore. Un buon massaggio permette di migliorare la circolazione linfatica favorendo la riduzione del gonfiore alle gambe, caviglie e perfino i piedi.
  4. Prevenzione dei crampi. Esercitando pressione nei punti adeguati e realizzando movimenti circolari si rilassano i muscoli migliorano l’afflusso dell’ossigeno e del sangue.
  5. Gestione delle vene varicose. Il massaggio durante la gravidanza contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna per cui si possono prevenire e migliorare i sintomi e i fastidi provocati dalle varici.

I benefici psicologici

D’altro canto, massaggi professionali eseguiti esercitando particolari pressioni in zone definite permettono anche di ottenere interessanti benefici psicologici.

  1. Stress ridotto. Il massaggio favorisce il rilassamento della mente e del corpo riducendo i livelli di stress e di ansia.
  2. Miglioramento dell’umore. Il massaggio realizzato dai professionisti di Thai Spa stimola il rilascio di endorfine che hanno un effetto positivo sull’umore.
  3. Aumento del senso di benessere generale, che farà sentire la mamma in dolce attesa più energica e positiva.

Quando iniziare i massaggi in gravidanza

Si consiglia iniziare con i massaggi nel momento in cui si entra nella dodicesima settimana di gestazione. 

In ogni caso, prima di prenotare una sessione di massaggio è bene consultare con il proprio medico. Inoltre, è fondamentale scegliere un massaggiatore qualificato con esperienza nel massaggio prenatale come lo è il nostro team di Thai Spa.

Prenota il tuo massaggio prenatale oggi stesso! Ti aspettiamo nel nostro centro benessere di Brescia. Contattaci qui