Massaggiare il proprio viso non solo favorisce il rilassamento, ma apporta anche interessanti benefici alla salute. Tra le tecniche più in voga, vi è il massaggio Gua Sha viso, che riattiva il sistema linfatico facendo fiorire la bellezza della pelle.
Oggi scopriremo, grazie ai consigli delle massaggiatrici esperte di Thai Spa, tutto ciò che c’è da sapere su questa tecnica di origine orientale.
Cos’è il Massaggio Gua Sha Viso?
Il massaggio Gua Sha viso è una tecnica orientale che coinvolge l’utilizzo di una pietra preziosa piatta o di un rullo sulla pelle del viso e del collo.
Grazie a questa pietra, si possono eseguire movimenti delicati ma decisi, che seguono linee corrispondenti ai meridiani energetici del viso, per rilassare i muscoli facciali e migliorare l’aspetto della pelle.
Attraverso questo trattamento, le massaggiatrici di Thai Spa riattiveranno il flusso linfatico per disintossicare la pelle e levigare le piccole rughe che cominciano a formarsi sul volto.
I benefici del Massaggio Gua Sha
La popolarità di questa tecnica si deve al fatto che offre molti benefici alla pelle del viso e del collo.
- Riduzione delle Linee Sottili e delle Rughe: questa tecnica consente di stimolare la produzione di collagene ed elastina, riducendo nel tempo l’aspetto delle rughe e donando un aspetto più giovane e fresco.
- Stimolazione della Circolazione Sanguigna e Linfatica: i movimenti decisi realizzati durante il massaggio riducono la congestione e, allo stesso tempo, riattivano l’ossigenazione dei tessuti, apportando luminosità e tonicità alla pelle.
- Riduzione delle Borse Sotto gli Occhi: se vuoi dire addio alle borse sotto gli occhi, il massaggio Gua Sha viso è la scelta giusta. Le pietre utilizzate durante il massaggio favoriscono il drenaggio linfatico, riducendo il gonfiore e minimizzando le borse sotto gli occhi.
Quali sono le pietre usate durante il trattamento?
Per godere di tutti i benefici offerti dal massaggio Gua Sha viso, si usano pietre preziose tra cui:
- Giada, famosa per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.
- Quarzo, che favorisce il riequilibrio e l’armonizzazione.
- Ametista, dall’effetto calmante e rilassante.