Uno dei trattamenti estetici e terapeutici più in voga è la pressoterapia. Grazie all’utilizzo di un macchinario che esercita pressione pneumatica sequenziale si possono ottenere interessanti benefici alle gambe.
La pressione costante che aumenta e diminuisce permette, grazie al trattamento di pressoterapia, di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica migliorando il drenaggio dei liquidi.
Ma non finisce qui perché una seduta seduta ha tanto altro da offrire in termini di benefici. Nel parliamo in questo articolo con gli esperti di Thai spa: continua a leggere.
Come funziona il trattamento di pressoterapia alle gambe?
Come abbiamo accennato, la pressoterapia alle gambe viene eseguita da un macchinario composto da due gambali che si collegano a un compressore. Questi gambali hanno delle camere d’aria che si gonfiano e si sgonfiano generando pressione sulle gambe.
L’operatore di Thai Spa inizia il trattamento gonfiando gradualmente il macchinario per aumentare la pressione per cinque minuti circa. Dopo questa fase di preparazione, inizia il trattamento vero e proprio, che dura in media 20 minuti.
Durante la seduta si esercita pressione in modo sequenziale iniziando dalle dita dei piedi fino alle cosce. Il tutto si conclude con una fase di sgonfiaggio graduale che consente di ripristinare la circolazione sanguigna normale.
Cinque benefici della pressoterapia
Tra i trattamenti offerti da Thai Spa, la pressoterapia è quella che offre i migliori benefici, tra i quali:
- Riduzione dell’edema e del gonfiore. Grazie al lavoro svolto dal macchinario si possono ridurre il gonfiore e l’edema che spesso sono causati dalla ritenzione idrica, distorsioni, vene varicose e linfedemi.
- Miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, permettendo il drenaggio del flusso dei liquidi e di sostanze nutritive verso le cellule di tutto il corpo. Inoltre, aiuta a eliminare le tossine in eccesso.
- Riduzione della cellulite e inestetismi, grazie al fatto che si stimola la produzione di collagene.
- Rassodamento dei muscoli, migliorando allo stesso tempo la tonicità generale delle gambe.
- Rilassamento muscolare. La pressoterapia, infatti, mette in moto un’azione che consente di alleviare le tensioni e lo stress nei muscoli delle gambe.